top of page

SPECIALE ELEZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO - COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI E DELLE COMMISSIONI D'ALBO

2021 - 2024

Convocazione Assemblea Elettorale del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti e delle Commissioni d'Albo

Gentile iscritto,

ai sensi del Decreto del Ministro della Salute 15 marzo 2018, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 3 aprile 2018, n. 77, avente per oggetto “Procedure elettorali per il rinnovo degli organi delle professioni sanitarie”, è convocata l’Assemblea per l’elezione del Consiglio Direttivo del Collegio dei Revisori dei Conti e delle Commissioni di Albo non costituite dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione delle province di Novara - Verbano Cusio Ossola, per il quadriennio 2021-2024.

 

SCARICA E CONSULTA LA DOCUMENTAZIONE

  • Clicca QUI - Per scaricare e leggere la CONVOCAZIONE all’Assemblea Elettiva

  • Clicca QUI - Per scaricare il REGOLAMENTO per l’elezione degli Organi dell’Ordine della Federazione Nazionale Ordini TSRM e PSTRP

 

MODULI PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

Ancora 1

INDICAZIONI ELETTORALI

Modalità di candidatura mediante PEC al Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e delle Commissioni d'Albo

Cari colleghi,
di seguito indichiamo le 
modalità di candidatura al Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine di Novara - VCO.

Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Novara - VCO, che possono presentarsi singolarmente o nell’ambito di una lista. 

Le liste di candidati, nonché le singole candidature, alle cariche di componente del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere e devono essere denominate. 

Le firme devono essere autenticate dal Presidente dell’Ordine o da un suo delegato. 

La singola candidatura e le liste devono essere presentate perentoriamente almeno dieci giorni prima della data di svolgimento delle votazioni in prima convocazione mediante posta elettronica certificata all’indirizzo email: tsrmno@gigapec.it o personalmente presso la sede dell’Ordine.

  1. compilare la lista dei candidati o le candidature singole e la lista dei sottoscrittori (vedi modello disponibile alla voce "MODULI PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE";

  2. apporre le firme sia del candidato/dei candidati, sia dei sottoscrittori nei riquadri corrispondenti sul modello predisposto;

  3. fotocopiare i documenti di identità in corso di validità (carta di identità o passaporto) fronte retro su una sola facciata.
    Apporre in calce alla fotocopia del documento la firma autografa dell’intestatario;

  4. scannerizzare le fotocopie in un solo file con il modulo di presentazione lista;

  5. inviare tramite PEC all’indirizzo tsrmno@gigapec.it i modelli predisposti e le fotocopie dei documenti dei candidati e dei sottoscrittori.

Il programma della lista dei candidati va allegato alla PEC e sarà pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Ordine.
Tale programma deve contenere al 
massimo 250 parole.
Il testo deve essere scritto in un foglio A4 e salvato in formato PDF.

 

N.B.
L’invio della mail PEC deve essere effettuato dal rappresentante della lista (o dal candidato nel caso di candidature singole), il quale si assume la responsabilità di aver verificato la veridicità dei documenti fotocopiati ed allegati alla mail.

L’Ordine provvede alla pubblicazione delle liste, delle singole candidature e del programma sul proprio sito istituzionale. 

In caso di mancato raggiungimento del quorum, in prima o in seconda convocazione, la singola candidatura e le liste già presentate restano valide. 

 

Devono essere eletti n. 13 (tredici) componenti del Consiglio Direttivo. 

Per il Collegio dei Revisori devono essere eletti 3 (tre) componenti, di cui uno supplente, eletti tra gli iscritti agli albi. 

 

Per le singole Commissione d'Albo precedentemente non costituite, devono essere eletti 5.

Di seguito si riportano le Commissioni d'Albo da costituire

  • Podologo;

  • Tecnico audiometrista;

  • Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva:

  • Educatore professionale;

  • Igienista dentale;

  • Tecnico della riabilitazione psichiatrica;

  • Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare;

  • Tecnico ortopedico;

  • Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;

  • Tecnico sanitario di radiologia medica

Al fine di prevenire il rischio di contagio da COVID-19, l’appuntamento elettivo per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine TSRM e PSTRP di Novara Verbano Cusio Ossola, che si terrà il prossimo 12, 13 e 14 Dicembre , si svolgerà nel rispetto di precise modalità operative e precauzionali.

Per quanto riguarda l’accesso dei votanti, è rimessa alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali: 

  • evitare di uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37, 5°C;

  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; 

  • non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

A tutti gli elettori verrà misurata la temperatura corporea dal personale di sicurezza predisposto e verrà richiesta la compilazione di un modulo di autocertificazione. Si suggerisce, se possibile, di scaricare, stampare e di compilare il modulo per agevolare i lavori di ammissione al seggio elettorale.

Per accedere ai seggi elettorali è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all’accesso al seggio (es. rappresentanti di lista), in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici. Al momento dell’accesso nel seggio, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Quindi l’elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l’identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

Protocollo Sanitario e di Sicurezza

bottom of page