top of page

Incontro in Senato sulla valorizzazione delle Professioni Sanitarie.

Diego Catania: “Abolire il vincolo di esclusività per rispondere al bisogno di salute dei cittadini”

Si è svolto l'11 luglio 2022 in Senato un incontro promosso dal Senatore Armando Siri sul tema della valorizzazione delle Professioni Sanitarie, che ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti istituzionali delle professioni riconosciute dalla Legge 251/2000.


Teresa Calandra, Presidente della Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP, si è soffermata sulla promozione delle competenze di area sanitaria tecnica, della riabilitazione e della prevenzione: “Occorre dare alle nostre professioni un riconoscimento sia sul piano economico sia su quello valoriale, con la creazione di posizioni di dirigenza a loro dedicate all’interno del Servizio Sanitario Nazionale“.


Diego Catania, Presidente del nostro Ordine e Vicepresidente della FNO TSRM e PSTRP, ha rimarcato l’importanza del nostro apporto multiprofessionale: “Opportuno abolire il vincolo di esclusività per le professioni sanitarie in risposta al fabbisogno articolato della cittadinanza. Le nostre professioni rappresentano un pilastro difensivo per il Paese ed è ora che si vedano attribuire uno status intellettuale adeguato alla loro preparazione“.




bottom of page