top of page

Avviso di convocazione per elezione MFT

Avviso di convocazione per l’elezione dei soggetti di rappresentanza interna nazionale degli iscritti agli Elenchi speciali ad esaurimento dei Massofisioterapisti presso gli Ordini TSRM e PSTRP



Gentili Colleghi, riportiamo quanto comunicato dalla Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP nell’avviso di convocazione per l’elezione dei soggetti di rappresentanza interna nazionale degli iscritti agli ESE dei Massofisioterapisti.

Ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio nazionale della FNO TSRM e PSTRP nella seduta tenutasi il 25 e 26 novembre 2022, è convocata la prima elezione dei soggetti di rappresentanza interna nazionale dei Massofisioterapisti, di cui all’art. 5 del DM 9 agosto 2019. Ciascun iscritto all’Elenco speciale ad esaurimento dei Massofisioterapisti dispone di un voto che potrà essere destinato ad una lista di candidati oppure ad una candidatura singola. Le operazioni di voto, che si terranno con modalità elettronica, sono convocate attraverso la piattaforma informatica Nu-evo (sez. Utente > Corsi e votazioni):

  • venerdì 14 luglio 2023, dalle ore 15:00 alle ore 19:00;

  • sabato 15 luglio 2023, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;

  • domenica 16 luglio 2023, dalle ore 09:00 alle ore 10:00;

  • domenica 16 luglio 2023 dalle ore 10:30 alle ore 11:30 – scrutinio schede e proclamazione eletti.

Sono eleggibili tutti gli iscritti agli Elenchi speciali ad esaurimento dei Massofisioterapisti, che devono candidarsi singolarmente o nell’ambito di una lista. Le liste di candidati, nonché le singole candidature, devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dei soggetti di rappresentanza interna nazionale da eleggere e devono essere denominate. Le firme devono essere autenticate dal Presidente della Federazione o da un suo delegato. La singola candidatura e le liste devono essere presentate perentoriamente almeno dieci giorni prima della prima data di svolgimento delle votazioni mediante posta elettronica certificata all’indirizzo federazione@pec.tsrm.org, dunque entro le ore 23:59 del 3 luglio 2023. La FNO provvede alla pubblicazione delle liste e delle singole candidature sul proprio sito istituzionale https://www.tsrm-pstrp.org/ I Rappresentanti interni dei Massofisioterapisti presso la FNO TSRM e PSTRP saranno in numero di sette componenti. Le operazioni di spoglio elettorale saranno sotto la diretta responsabilità della Federazione nazionale, che agirà con il supporto del partner tecnologico fornitore della piattaforma. Il voto sarà espresso dall’elettorato con modalità elettronica non presidiata. Sarà garantita la segretezza e la privacy nel rispetto delle normative e dei regolamenti vigenti. Il voto può essere espresso per l’intera lista, riportando nella scheda la denominazione della lista ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista; il voto può, altresì, essere espresso riportando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste, ovvero il nominativo del candidato che si presenta singolarmente. La scheda conserva la sua validità anche nel caso in cui contenga un numero di nomi inferiori a quello dei componenti da eleggere. A parità di voti tra due o più candidati è proclamato il più giovane, in relazione alla data più recente della deliberazione di iscrizione all’elenco speciale ad esaurimento e, nel caso di parità di tale data, all’età. Nell’invitare i destinatari del presente avviso a rispettare gli orari di voto precedentemente indicati, ossia i giorni 14, 15 e 16 luglio 2023, e nell’auspicare che tutti i soggetti chiamati a votare, nessuno escluso, partecipino alle operazioni di voto, allo scopo di garantire la migliore rappresentatività interna dei Massofisioterapisti, si inviano cordiali saluti.


Segnaliamo che domenica 16 luglio 2023, dalle ore 09:00 alle ore 10:00; la sede dell’Ordine TSRM e PSTRP di Novara-VCO in vicolo dell'Arco 2 - 28100 Novara sarà aperta per chi desidera votare in presenza.



Avviso-convocazione-per-elezione-MFT-
.pdf
Scarica PDF • 248KB

Comments


bottom of page