top of page

Richiesta credenziali Sistema TS. Sistema Tessera Sanitaria –

Si inducono di seguito le modalità con le quali i professionisti sanitari iscritti agli albi potranno ottenere le credenziali d’accesso al Sistema TS. L'ordine invierà automaticamente l'aggiornamento degli iscritti all'albo direttamente all'agenzia delle entrate.

Gli utenti dovranno collegarsi al portale www.sistemats.it, dove è attiva la funzione per la richiesta delle credenziali, attraverso il percorso di seguito schematizzato:

A questo punto il professionista sanitario è tenuto all’inserimento dei dati personali e di iscrizione all’albo richiesti, prima di confermare.

Il Sistema TS provvederà a incrociare le informazioni inserite dal professionista con quelle inviate da questa Federazione e, successivamente ai dovuti controlli, invierà le credenziali di accesso, all’indirizzo PEC del richiedente.

Si comunica, inoltre, che per il 2019 il professionista sanitario dovrà comunicare al Sistema TS le prestazioni erogate dall’1 gennaio 2019, come indicato dal relativo decreto; va da sé che l’opposizione verbale da annotare nel documento fiscale potrà essere esercitata solo sulle prestazioni erogate successivamente all’entrata in vigore del decreto stesso.

In ogni caso, il cittadino potrà esprimere la propria opposizione accedendo con le proprie credenziali all’area autenticata del sito web dedicato del Sistema TS a partire dal 09 febbraio 2020, oppure comunicando l’opposizione direttamente all’Agenzia delle entrate, entro il 31 gennaio 2020.

Le modalità e i termini dell’opposizione sono stati indicati a decorrere dall’anno di imposta 2019 con provvedimento dell’Agenzia delle entrate n. 115304 del 06 maggio 2019, anche attraverso il modulo dedicato.

bottom of page