top of page

PROCEDURA D’ISCRIZIONE DEI PROFESSIONISTI AGLI ALBI ISTITUITI CON DM 13 marzo 2018


e segui le indicazioni del tutorial.

A decorrere da tale data tutti i professionisti sono tenuti a presentare la domanda di iscrizione nel più breve tempo possibile, essendo disponibili tutti gli elementi normativi, procedurali e tecnologici necessari: Art. 4 della legge 3/2018, DM 13 marzo 2018, procedura e portale.

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018.

Si comunica che per la gestione dei messaggi relativi alle domande di iscrizioni agli albi delle professioni sanitarie, così come previsti dalla legge 3/2018 e dal DM 13 marzo 2018, sono stati attivati due indirizzi di posta elettronica dedicati:

helpdeskiscrizioni@tsrm.org, per gli iscrivendi;

assistenzaramr@tsrm.org, per i RAMR.

Pertanto, si chiede ai professionisti interessati di non utilizzare gli altri indirizzi di posta elettronica e recapiti telefonici della Federazione nazionale e di Datakey.

Per coloro i quali hanno carichi pendenti, la procedura di cui sopra non è perseguibile, pertanto l'interessato dovrà produrre una nota legale corredata del capo di imputazione, che dovrà essere inviata a novara@tsrm.org per meglio essere esaminata prima del nullaosta.

bottom of page