top of page

#14-PaperNews


Ci eravamo lasciati con la proposta di iscrivere al Collegio i neolaureati, senza che questi paghino la quota spettante. E bene, siamo sempre più convinti che questa proposta che passerà in Assemblea Generale degli iscritti, prevista per Novembre, lascerà un segno a livello Nazionale. Saremo i primi a farlo se non gli unici.

Il Coordinamento Regionale è una realtà che finalmente sta prendendo forma, il 28/09 si è tenuto presso il Collegio di Torino un incontro con i Presidenti, tutti presenti ad eccezione di Asti-Alessandria e Vercelli-Biella in collegamento telefonico.Incontro molto proficuo in quanto finalmente anche loro saranno itineranti.

Abbiamo stabilito le date ed i luoghi per i prossimi incontri. 15 ottobre a Torino, 19 Novembre a Cuneo e il 17 Dicembre saranno ospiti a casa nostra.

Inoltre si è cercato di stabilire due referenti regionali il cui fine è quello di essere presenti nei luoghi opportuni (Regione Piemonte) qualora si parli della nostra professione. E bene i riferimenti sono Daniela Campion (vicepresidente di Torino) e il sottoscritto (Gerardo Di Nardo).

Sfida o provocazione?

Non so ma comunque un grazie ai colleghi Presidenti.

Il Consiglio Direttivo è previsto per domani, martedì 6 ottobre dalle ore 17:00 presso l'ospedale di Verbania (vedi la convocazione), siamo sempre più convinti dell'idea che il nostro Collegio è itinerante, solo così possiamo renderci conto delle realtà dove i nostri colleghi lavorano, siamo la per confrontarci ed ascoltarli.

Un grazie per la disponibilità ad accoglierci a casa loro.

Nel precedente Consiglio avevamo espresso l'idea in occasione dell'8 Novembre (Röntgenday) di organizzare un concorso fotografico il cui fine è quello di raccontare tramite gli scatti chi è il TSRM, cosa fa e dove lavora! Non a casa il tema è Scatta e ti dirò chi sei.

Vi invito a chi non l'ha ancora fatto a pubblicare il vostro scatto alla pagina Facebook "Officine Sanitarie".

Le prime 10 foto con più Mi Piace, verranno stampate ed esposte negli ospedali che aderiranno a questa iniziativa. Ma non solo, le prime 3 foto con più mi piaci riceveranno un premio (vedi regolamento)

Sempre per questa occasione pubblicheremo sui quotidiani locali un articolo informativo sulla nostra Professione.

Controllate nella buca portalettere perché è cominciata la spedizione della 2 rivista Radiologia e Futuro.

Mi auguro che nelle prossime edizioni siano rappresentati anche articoli da parte del nostro Collegio. Il 23-24 ottobre ci sarà il Consiglio Nazionale a Roma.

Per tale occasione ho ritenuto opportuno la presenza del Vicepresidente. Seguirà comunque aggiornamento in merito.


Un Sorriso,

Gerardo Di Nardo e il Consiglio Direttivo

bottom of page