Ci eravamo lasciati con la proposta di iscrivere al Collegio i neolaureati, senza che questi paghino la quota spettante. E bene, siamo sempre più convinti che questa proposta che passerà in Assemblea Generale degli iscritti, prevista per Novembre, lascerà un segno a livello Nazionale. Saremo i primi a farlo se non gli unici.
Il Coordinamento Regionale è una realtà che finalmente sta prendendo forma, il 28/09 si è tenuto presso il Collegio di Torino un incontro con i Presidenti, tutti presenti ad eccezione di Asti-Alessandria e Vercelli-Biella in collegamento telefonico.Incontro molto proficuo in quanto finalmente anche loro saranno itineranti.
Abbiamo stabilito le date ed i luoghi per i prossimi incontri. 15 ottobre a Torino, 19 Novembre a Cuneo e il 17 Dicembre saranno ospiti a casa nostra.
Inoltre si è cercato di stabilire due referenti regionali il cui fine è quello di essere presenti nei luoghi opportuni (Regione Piemonte) qualora si parli della nostra professione. E bene i riferimenti sono Daniela Campion (vicepresidente di Torino) e il sottoscritto (Gerardo Di Nardo).
Sfida o provocazione?
Non so ma comunque un grazie ai colleghi Presidenti.
Il Consiglio Direttivo è previsto per domani, martedì 6 ottobre dalle ore 17:00 presso l'ospedale di Verbania (vedi la convocazione), siamo sempre più convinti dell'idea che il nostro Collegio è itinerante, solo così possiamo renderci conto delle realtà dove i nostri colleghi lavorano, siamo la per confrontarci ed ascoltarli.
Un grazie per la disponibilità ad accoglierci a casa loro.
Nel precedente Consiglio avevamo espresso l'idea in occasione dell'8 Novembre (Röntgenday) di organizzare un concorso fotografico il cui fine è quello di raccontare tramite gli scatti chi è il TSRM, cosa fa e dove lavora! Non a casa il tema è Scatta e ti dirò chi sei.
Vi invito a chi non l'ha ancora fatto a pubblicare il vostro scatto alla pagina Facebook "Officine Sanitarie".
Le prime 10 foto con più Mi Piace, verranno stampate ed esposte negli ospedali che aderiranno a questa iniziativa. Ma non solo, le prime 3 foto con più mi piaci riceveranno un premio (vedi regolamento)
Sempre per questa occasione pubblicheremo sui quotidiani locali un articolo informativo sulla nostra Professione.
Controllate nella buca portalettere perché è cominciata la spedizione della 2 rivista Radiologia e Futuro.
Mi auguro che nelle prossime edizioni siano rappresentati anche articoli da parte del nostro Collegio. Il 23-24 ottobre ci sarà il Consiglio Nazionale a Roma.
Per tale occasione ho ritenuto opportuno la presenza del Vicepresidente. Seguirà comunque aggiornamento in merito.
Un Sorriso,
Gerardo Di Nardo e il Consiglio Direttivo