top of page

#3 - paperNews - #IoCambioADESSO


"È davvero eccitante essere qui. Abbiamo qualcosa di molto speciale da condividere con voi."
Era il 2001 quando Steve Jobs pronunciò queste parole per presentare il primo iPod. Un dispositivo che sta in tasca e che permette di ascoltare milioni di brani musicali: la musica in tasca.
Nessuno ci credeva, ma la fiducia in un' idea ha portato alla rivoluzione dell'ascolto della musica.
E noi siamo qui per poter chiedere la vostra fiducia in una nostra idea.
Un' idea nata per cambiare il nostro Collegio di Novara-VCO.
La speranza è di rivoluzionare un collegio sentito distante e lontano da troppo tempo da molti di noi tecnici. Una sfida per noi, una occasione per tutti voi. Siamo un gruppo da scoprire. Forse molti di voi non ci conoscono bene: di vista qualcuno, di nome qualcun altro. Non vediamo l'ora di metterci in gioco veramente, dimostrando la nostra voglia di cambiare ADESSO.
Noi siamo pronti ad impegnarci per tre anni, a portare il Collegio più vicino a tutti i tecnici: ascoltando i bisogni, le idee e le proposte. Cercando di utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione: email, internet, videoconferenza. E cercando di creare eventi e corsi per la formazione continua e aggiornata.
Ci proviamo.
Ma il nostro impegno di tre anni richiede un minimo sforzo da parte di tutti coloro che insieme a noi ci credono: IL VOTO.
Ci sono tanti ostacoli: le distanze, i turni, la poca fiducia al cambiamento, il non conoscere tutti i candidati.
Noi vi chiediamo questo piccolo sforzo di votarci tutti: Domenico, Edoardo, Federica, Gerardo, Giuseppe, Nadia e Simone. Una scommessa; come quel iPod in mano a un folle e un pazzo che ha cambiato il nostro modo di ascoltare la musica e qualche anno dopo il modo di comunicare. Provate a scommettere su di noi. Al minimo avrete perso un voto, al massimo avrete cambiato un collegio, il vostro Collegio.
Un Sorriso da noi tutti
bottom of page