#2 - paperNews - Storie individuali, ma destino comune - B. Obama

"Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio. Una torre alta nove metri comincia con un mucchietto di terra. Un lungo viaggio di mille miglia ha inizio sotto la pianta dei tuoi piedi."Ahimè, esser giovani al giorno d'oggi sembra la cosa peggiore che possa capitarti.
Quando poi però tu, giovane, decidi di prendere una posizione in merito a qualsivoglia questione, devi prepararti alla fatidica frase:" Ma cosa ne vuoi sapere, non hai l'esperienza, sei ancora un bambino!".
Siamo convinti però che il percorso debba essere costruito insieme... giovani e adulti. I giovani conoscono i mezzi, gli adulti la strada.Proprio per questi motivi abbiamo avuto l'idea di creare un gruppo eterogeneo, formato da soggetti con sesso, età ed esperienze lavorative differenti ma con un grande fattore comune: l'amore per questa professione. Ci siamo messi in gioco condividendo il pensiero che il passato ormai è passato ma che, insieme, possiamo fare tanto per quello che è il NOSTRO comune futuro.
È chiaro che questo è solo l’inizio. Figuriamoci se, in un contesto del genere, può avere un senso che una o più teste pretendano di stilare un programma per il futuro del nostro Collegio. Per quante persone in gamba si riescano a mettere intorno ad un tavolo, le idee migliori stanno sempre al di fuori. È questa la logica della Rete, ed è anche la logica alla quale saranno improntate le nostre scelte.
Un Sorriso,
Federica Cartabbia
Nadia Lacerra
Edoardo Patti
Simone Lamorte
Giuseppe Campone
Gerardo Di Nardo
Domenico Spanò

LINKS

CONTATTI

vicolo dell'Arco 2 - 28100 Novara

CF: 80019990037

Collegio Interprovinciale

TSRM NO-VCO

© 2018-2020